Sfondo slider Un network di professionisti
al servizio di aziende e privati
Ciliegie Scopri di più
Sfondo slider L'aggiornamento continuo indispensabile per la
crescita professionale del tecnico di igiene e
sicurezza alimentare
Peperoni Scopri di più
Sfondo slider L'associazione che aggrega
tutti i tecnici HACCP
Miele Scopri di più
Sfondo slider Un network di professionisti
al servizio di aziende e privati
Melograni Scopri di più
Sfondo slider L'aggiornamento continuo indispensabile per la
crescita professionale del tecnico di igiene e
sicurezza alimentare
Cereali Scopri di più
Sfondo slider L'associazione che aggrega
tutti i tecnici HACCP
Uova Scopri di più

Requisiti per Associarsi

Come associarsi

L'iscrizione all'Associazione è aperta a tutti coloro che si riconoscano od operino in coerenza con quanto definito dallo Statuto dell’Associazione Italiana Consulenti Igiene Alimentare (AiciA).

Gli associati dovranno aver conseguito una laurea in discipline tecnico-scentifiche quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • Scienze biologiche
  • Chimica
  • Agraria
  • Veterinaria
  • Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura
  • Scienze delle professioni sanitarie e della prevenzione
  • Farmacia

Per visualizzare l’elenco completo dei Titoli di studio validi ai fini dell’iscrizione clicca qui

AiciA, con la piena rispondenza ad un Codice Etico, vuole essere considerata una associazione sempre credibile e questo grazie alla serietà dei suoi associati ed a favore degli stessi.

L'evoluzione normativa, con le problematiche ad essa connesse, nonché l'evoluzione sociale sono tutti fattori che debbono essere affrontati con una formazione costante; l'Associazione è una struttura in grado di far fronte a queste esigenze garantendo la continua informazione e formazione agli associati.

I progetti, la ricerca di accordi, un dialogo continuo con associazioni di categoria, produttori e consumatori, costituiscono un valido terreno su cui sviluppare collaborazioni, destinate agli associati, diffondendo la cultura dell’igiene alimentare.

L'Associazione ha come scopo lo sviluppo, la professionalizzazione, la tutela e la difesa degli interessi dei formatori e dei consulenti di igiene e nutrizione alimentare nonché delle aziende ad essa associate.
Per registrarti all’Associazione Italiana Consulenti Igiene Alimentare (AiciA) segui questi passaggi:

  1. Compila il form di registrazione;
  2. Se tutti i dati saranno inseriti correttamente riceverai una mail di conferma con le istruzione per effettuare il versamento della quota sociale
  3. Non appena avuta evidenza dell’avvenuto versamento della quota, riceverai una mail di conferma con le indicazioni per entrare nell’area riservata.

Nel caso in cui l’Associazione riscontrasse non conformità tra i requisiti previsti per l’iscrizione l’Associazione si riserva di rifiutare l’iscrizione restituendo la quota associazione eventualmente versata.

Tutte le dichiarazioni sono Autodichiarazioni del socio ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000. Il dichiarante è consapevole della responsabilità penale prevista per le dichiarazioni false ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 e dalle disposizioni del C.P. e dalle Leggi speciali in materia.

Tutti i dati da te inseriti potranno essere poi modificati una volta effettuato il login al sito con le credenziali che ti saranno comunicate.

Calendario corsi 2017

In primo piano

Supporto